Warehouse of Quality

Deliziosa Pinsa Romana Con Carciofi Prosciutto Mozzarella E Sugo

Deliziosa Pinsa Romana Con Carciofi Prosciutto Mozzarella E Sugo
Deliziosa Pinsa Romana Con Carciofi Prosciutto Mozzarella E Sugo

Deliziosa Pinsa Romana Con Carciofi Prosciutto Mozzarella E Sugo Dopodiché stendete i vari panetti con le mani nella teglia che avete scelto per la cottura, unta con olio. per la pinsa si usano solo le dita per stendere, non il mattarello. quindi procedete a condire la pinsa. tagliate i pomodori pelati a cubetti e sminuzzate i filetti di acciughe e la mozzarella. Preparazione. iniziate la preparazione della ricetta della pinsa romana ponendo in una ciotola ampia la farina, sbriciolateci sopra il lievito di birra e versate lentamente 350 gr di acqua fredda di frigo cominciando a impastare con le mani. trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo fino a ottenere una palla liscia.

Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Mozzarella Sugo Prosciutto Cotto E
Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Mozzarella Sugo Prosciutto Cotto E

Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Mozzarella Sugo Prosciutto Cotto E Aggiungere gradualmente l’acqua tiepida e impastare bene fino ad ottenere un impasto elastico. 4. aggiungere l’olio extravergine di oliva e impastare ancora per qualche minuto. 5. coprire l’impasto con un canovaccio umido e lasciarlo lievitare per circa 1 ora. 6. nel frattempo, preparare la farcitura. 6) trasferisci la base della pinsa su una teglia da forno. 7) aggiungi il condimento desiderato come ad esempio pomodoro fresco, mozzarella di bufala, prosciutto cotto e carciofini. 8) inforna la pinsa per circa 15 20 minuti o fino a quando la crosta è dorata e croccante. una volta cotta, aggiungi sale e olio extravergine d'oliva a piacere. Condisci con passata di pomodoro ed inforna nel ripiano più basso a 250 gradi per 5 minuti. aggiungi, quindi la mozzarella tagliata a cubetti e rimetti nel forno per altri 5 o 6 minuti. una volta che la pinsa sarà diventata bella dorata e croccante, tirala fuori e gustala in buona compagnia. Trascorso il tempo stendi gli impasti con l’aiuto di farina di riso o di semola fine, bianca, formando due ovali, mettili su una placca oliata. farcisci con la passata di pomosoro e mozzarella, scalda il forno a 250° e inforna per 7 8 minuti. l’ideale sarebbe sistemarla sulla pietra o sulla griglia per cuocere bene anche sotto.

Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Prosciutto Carciofi Pomodoro E
Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Prosciutto Carciofi Pomodoro E

Deliziosa Pinsa Romana Condita Con Prosciutto Carciofi Pomodoro E Condisci con passata di pomodoro ed inforna nel ripiano più basso a 250 gradi per 5 minuti. aggiungi, quindi la mozzarella tagliata a cubetti e rimetti nel forno per altri 5 o 6 minuti. una volta che la pinsa sarà diventata bella dorata e croccante, tirala fuori e gustala in buona compagnia. Trascorso il tempo stendi gli impasti con l’aiuto di farina di riso o di semola fine, bianca, formando due ovali, mettili su una placca oliata. farcisci con la passata di pomosoro e mozzarella, scalda il forno a 250° e inforna per 7 8 minuti. l’ideale sarebbe sistemarla sulla pietra o sulla griglia per cuocere bene anche sotto. Preparazione. per prima cosa accendete il forno a 250°c con la modalità ventilato. nel frattempo che arriva a temperatura tirate fuori dalla confezione la vostra pinsa romana e farcitela con la scamorza a fette. infornate e cuocete la pinsa romana sulla griglia del forno posizionata al centro di esso, per almeno 4 5 minuti o finché non. Nel frattempo condite a parte dei pomodorini, o pomodori tagliati a fettine con olio e sale, che andrete a disporre sulla pinsa. disponete fettine di prosciutto crudo e foglie di rucola a piacere. non resta che mettere le scaglie di grana parmigiano reggiano ed il gioco è fatto. pinsa romana leggerissima e fresca, con mozzarella, pomodori.

Comments are closed.